La nostra visione
Da oltre 30 anni, Croci si prende cura degli animali, con prodotti pensati per farli stare bene. Con la stessa passione, l’azienda vuole dare una zampa all’ambiente, generando un impatto positivo, capace di ispirare gli altri a fare lo stesso.
Le attività sostenibili
Croci Spa ha deciso di accelerare al massimo verso l’ecosostenibilità.
L’obiettivo aziendale è quello di diventare ad emissione zero il prima possibile. Uffici, magazzini e reparti di produzioni hanno iniziato ad essere ottimizzati in favore della svolta green attraverso, in primis, di un impianto fotovoltaico per rendere l’azienda autonoma dal punto di vista energetico
Inoltre, ha deciso di collaborare con Treedom e piantare una foresta di alberi di cacao in Camerun, che sarà coltivata dalle comunità locali, perché la sostenibilità è una missione che dà i frutti più belli quando condivisa.
La Foresta Croci
Sono già stati piantati 500 alberi di cacao in Camerun ed entro la fine dell’anno ne verranno piantati altrettanti. Grazie a Treedom, non solo Croci fa bene all’ambiente, gli alberi che sono stati piantati, infatti, assorbono dall’atmosfera una quantità di CO2 che basterebbe a riempire ben 143 tir; ma aiuta anche gli agricoltori, migliorando la sicurezza alimentare della popolazione rurale, incrementando le risorse agricole locali e offrendo opportunità di reddito aggiuntive.