Chi siamo

CROCI S.p.A nasce a Varese nel 1990, grazie all’intuizione del fondatore Dario Croci e dal suo amore per gli animali, consolidato dalla sua esperienza decennale, iniziata nel 1984 con il suo negozio di animali.

Nel tempo, attraverso un costante investimento nella ricerca, una continua innovazione e una sempre crescente attenzione alle richieste dei clienti e del consumatore finale, l’azienda ha conquistato un importante ruolo di leadership nel mercato, ampliando il suo business che non si limita all’acquariologia e alla cinofilia, ma che offre una vasta selezione di prodotti anche per gatti, rettili, uccelli e roditori.

Oggi, infatti, l’azienda possiede un ricco portfolio prodotti, con un catalogo di oltre 8.000 referenze che spaziano dagli accessori, al pet food fino alla produzione di una vasta collezione di abbigliamento per cani.  CROCI è una solida realtà aziendale che ha esteso il concetto di Italian design al mondo animale, creando delle vere e proprie collezioni moda di abbigliamento e accessori per cani. Ciò è stato reso possibile grazie alla tenacia e all’esperienza di Dario Croci, che ha saputo unire la profonda conoscenza del mondo canino, accumulata in trent’anni di attività, alla sua provenienza da una famiglia di commercianti tessili che gli ha trasmesso l’amore e la passione per questo mondo.

Cosa facciamo

Fortemente attiva anche a livello internazionale, l’azienda ha acquisito nel 2010 la tedesca Amtra che, con la sua posizione strategica a Francoforte, serve tutto il mercato Nord Europeo e aperto alla fine del 2018 una nuova filiale in Cina, nella zona di GuangDong, specializzata in ricerca e sviluppo, produzione e controllo qualità.

Un passo strategico per espandere il business nel mercato asiatico e creare prodotti moderni e tecnologicamente avanzati, con un design unico. A completare questo importante processo di internazionalizzazione, è la recente acquisizione della francese Canifrance, storica azienda transalpina del settore animali domestici specializzata nella produzione di collari e guinzagli di alta qualità per cani e gatti.

Grazie a quest’ultima operazione e all’aumento delle vendite a livello mondiale, il gruppo si avvia verso una crescita importante in termini di espansione e di fatturato, arrivando ad essere presente in 43 nazioni in tutto il mondo, attraverso canali di distribuzione che spaziano dai classici pet shop alla grande distribuzione specializzata, ai centri giardinaggio e alle piattaforme digitali.

Dove siamo

La sede di CROCI SPA è a Castronno (VA) – a pochi metri dall’uscita autostradale Milano-Varese – e vanta un’ampia superficie di 42.000 m2 destinata al magazzino, agli uffici, al laboratorio di ricerca e sviluppo e allo showroom. In Germania è presente la filiale tedesca Amtra CROCI che, con la sua posizione strategica a Francoforte, serve tutto il mercato nord europeo.

A fine 2018, nasce una nuova filiale in Cina, nella zona di GuangDong, specializzata in ricerca e sviluppo, produzione e controllo qualità: un passo strategico per espandere il business nel mercato asiatico e creare prodotti moderni e tecnologicamente avanzati, con un design unico.

31

Anni di attività

5000

Clienti sparsi per il mondo

8000 +

Prodotti sviluppati per voi

165

i nostri collaboratori

I nostri Brands