Da oggi è attivo l’impianto fotovoltaico
Siamo felici di informarvi che da oggi è attivo l’impianto fotovoltaico!
Abbiamo installato nella sede di Castronno (va) un impianto fotovoltaico che consentirà di risparmiare l’emissione in atmosfera di circa 56 tonnellate di co2 all’anno e avrà un impatto ambientale benefico pari a quello di circa 1.020 alberi.
Dicono di noi
Su PMI magazine:
“L’opera progettata da Sorgenia per Croci sfrutta le potenzialità del fotovoltaico.
La continua innovazione ha portato il brand ad ampliare negli anni le proprie attività anche su scala mondiale e a offrire soluzioni sempre più ecosostenibili ai propri clienti per aiutarli a diminuire il loro impatto sull’ambiente.
Questa tendenza si è tradotta anche in una scelta energetica attenta all’ambiente: nel 2021 la PMI ha realizzato sul tetto del proprio stabilimento produttivo un impianto fotovoltaico su struttura triangolare autozavorrante, evitando così di forare la copertura piana. Prima dell’installazione, i consumi dell’azienda si attestavano su circa 300.000 kWh/anno. Il nuovo impianto della potenza di 100 kWp consentirà una produzione annuale stimata di circa 131.500 kWh con una previsione di autoconsumo pari al 70% dell’energia prodotta. Si stima inoltre che l’impianto fotovoltaico coprirà il 95% circa dei consumi diurni. Un altro aspetto virtuoso della realizzazione consiste nel risparmio dell’emissione in atmosfera di circa 56 tonnellate di CO2 l’anno. Il fondatore dell’azienda, Dario Croci, commenta: “Sono molto soddisfatto di questa realizzazione che aggiunge un tassello importante nel percorso di sostenibilità ambientale del nostro Gruppo. La scelta di dotarci di un impianto che produce energia da fonti rinnovabili rientra nel nostro ambizioso piano per diventare un’azienda a emissioni zero. L’efficienza dell’installazione ci consente inoltre di ottimizzare i costi energetici e migliorare l’impatto ambientale dell’azienda”.
Su Pet b2b:
L’impianto, realizzato da Sorgenia, tramite la controllata Green Solutions, ha una potenza di 100,7 kWp. Si prevede che la produzione possa arrivare a 131.500 kWh/anno, grazie anche all’ottima posizione con una inclinazione del 15% e un orientamento a Sud. Considerando solo le ore interessate da irraggiamento solare, si stima che l’impianto fotovoltaico coprirà il 95% dei consumi diurni di riferimento. Di tutta l’energia prodotta da fonte solare, il 70% verrà autoconsumato e il restante ceduto alla rete.
L’impianto fotovoltaico consentirà di risparmiare l’emissione in atmosfera di circa 56 tonnellate di CO2 all’anno e avrà un impatto ambientale benefico pari a quello di circa 1.020 alberi. Per la realizzazione sono stati utilizzati 292 moduli Jinko Solar Cheetah HC JKM345M-60H da 345Wp e inverter Huawei Smart-logger 3000 A per monitoraggio dell’impianto fotovoltaico da remoto. L’installazione ha utilizzato una struttura triangolare autozavorrante, senza necessità di forare la copertura piana.