SEMPLICEMENTE IRRESISTIBILE

Il gatto è un predatore intelligente, per questo è importante motivarlo e fare in modo che esprima la sua indole e i suoi interessi attraverso il gioco.
Alcune piante permettono di stimolare il gatto e di liberare il suo istinto felino, facendolo divertire. Euphoria è la linea di giochi per gatto 100% naturale, composta solo di Catnip e Silvervine: due piante atossiche, sicure, commestibili… semplicemente irresistibili!

PERCHÈ SCEGLIERE GIOCHI NATURALI?

Catnip e Silvervine stimolano il gatto, rendendolo più attivo e allenato, contribuendo anche al suo benessere fisico, molto importante soprattutto nei casi di obesità o sedentarietà. Le componenti naturali aiutano il felino a sfogare lo stress e a sentirsi più rilassato dopo l’utilizzo. Inoltre, favoriscono l’igiene orale, prevenendo la placca e l’alito cattivo, e catturano l’attenzione del gatto per molto tempo, distogliendola da altri oggetti quali tappeti, tende o divani. Infine, è importante considerare che i gatti sono sensibili alle sostanze tossiche spesso contenute nei materiali sintetici: l’utilizzo esclusivo di componenti naturali rende questi giochi sicuri per l’animale, l’uomo e l’ambiente.

CATNIP & SILVERVINE

Il Catnip (Nepeta cataria) è una pianta aromatica appartenente alla famiglia della menta.
Per i gatti è un eccitante naturale, contiene vitamineminerali e il nepatalactone, che produce un effetto simile ai feromoni felini, migliorando dunque l’umore dell’animale. Se ingerito apporta sostanze utili per l’organismo, come l’acido folico e la vitamina B29.

Il Silvervine (Actinidia polygama), conosciuto anche come Matatabi, è una pianta rampicante che cresce sulle montagne della Cina e del Giappone. Contiene non uno, ma due componenti (l’actinidina e dihydroactinidiolide) che attraggono e rilassano il gatto. Il loro effetto combinato risulta essere molto intenso e si differenzia da quello prodotto dal Catnip, del quale è una valida alternativa.

EFFETTI

Entrambe queste piante hanno effetti sugli amici felini, ma ognuno reagisce diversamente: possono diventare più affettuosi, più euforici, più invogliati a giocare e più attivi o, al contrario, più rilassati e calmi. Avranno lo stesso effetto anche sui gatti più anziani o sedentari, che torneranno cuccioli. I comportamenti più comuni sono: strusciamento, rotolamento, fusa, leccare e masticare il gioco.